Header Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery Image

Storia di un'azienda: EME

Esplosione di imprenditorialità che ha contribuito a Lumezzane a dare origine ad un vero e proprio sistema.

La famiglia Mori è radicata a Lumezzane da tempo immemorabile, terra che ha profonde radici storiche di lavorazione del metallo.
Nel 1974 Egidio Mori, con i fratelli che già lavoravano nel settore come terzisti, forgiatori e pulitori di prodotti e componentistica di posate in acciaio inossidabile, inizia la sua attività con l'impronta pragmatica tipica dell'imprenditoria bresciana fondando Posaterie EME (acronimo di Egidio Mori Elio).

Da quella antica e dura produzione tradizionale sboccia, all'inizio degli anni '80, l'avventura imprenditoriale fortemente innovativa di Egidio Mori con la presentazione di articoli propri di design.
Si inizia, a distanza di pochi anni, la produzione di posate con impugnatura in resina colorata suscitando un fortissimo interesse da parte dei clienti e del mercato , permettendo così, in breve tempo, all'azienda di posizionarsi ai vertici dei mercati mondiali.

La strategia di EME consiste nella produzione di una gamma ampia di articoli per coprire le principali fasce di mercato: lista nozze, GDO, media (retail) e alta. Nasce così, nel 1990, SR marchio creato per entrare in quel segmento di mercato con prodotti di qualità e design venduti attraverso punti vendita qualificati. Per soddisfare la propria clientela l'azienda pone un'elevata attenzione alla qualità del prodotto (migliore acciaio 18/10, elevato spessore, accurato processo di pulitura e lucidatura e utilizzo di materiali sintetici atossici) alla funzione (modo d'uso) e al design.
Dal 2006 il Top Management dell'azienda EME Posaterie si amplia con l'ingresso dei due figli maschi di Egidio Mori : Manuel , Direttore Produzione e Erik, Direttore Marketing. La seconda generazione continua con successo il processo di crescita e di ricerca dal punto di vista del prodotto, della distribuzione, del marketing e dell'immagine aziendale. Nel 2008 a seguito del progetto innovativo Totem sviluppato grazie alla partecipazione a Prime Cup, concorso selettivo istituito dalla Triennale di Milano, nasce il brand EME Innovation. Totem viene esposto al Triennale Design Museum di Milano con la mostra Prime Cup 01.

Oggi Posaterie Eme si presenta con 3 brand: Eme, SR, Eme Innovation

EME Posaterie contribuisce ogni giorno a rafforzare l'immagine dei prodotti "Made in Italy". I nostri oggetti per la tavola e la cucina rispecchiano la cultura degli italiani che ogni giorno insegnano attraverso il design, la moda e il food, la vera essenza ed il significato dell'Italian Lifestyle nel mondo.
HOST 2017

VERO STRONG

VERO GLAMOUR

BRIO PASTEL

BRIO CHIC

TERGICUCCHIAIO

VIDEO AZIENDALE

CADEAU