Header Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery ImageHeader Gallery Image

Cromoterapia - Benessere in Cucina

                                                                                                                                                                                                                               CROMOTERAPIA BENESSERE IN TAVOLA® TAVOLA
 
Eme Innovation e Tognana Porcellane dopo il successo del concept CROMOTERAPIA-BENESSERE IN TAVOLA® dedicato alla tavola, hanno deciso di ampliare la famiglia con un nuovo progetto legato al mondo del cibo e in particolare alla cottura. E’ nato CROMOTERAPIA-BENESSERE IN TAVOLA® PENTOLE con una gamma di 7 articoli con i 7 colori del concept CROMOTERAPIA-BENESSERE IN TAVOLA®. La parola cromoterapia deriva dal greco e significa ‘cura con il colore’. La cromoterapia ha origini antiche, già gli Egizi attribuivano una significativa influenza dei colori sulla salute psicofisica dell’uomo: ai colori veniva infatti assegnato il potere di favorire corpo e psiche a ritrovare il naturale equilibrio. Il colore può avere un’importanza fondamentale per ciascuno di noi. Il colore è soprattutto energia. Il comportamento dell’uomo è di conseguenza influenzato dall’energia sprigionata dai colori: il suo equilibrio può essere favorito o influenzato dal colore e quindi anche dagli oggetti di cui si circonda.

Il colore, come strumento di benessere, è stato associato al colore del cibo, per esaltare i benefici della cromoterapia.
Rosso - Casseruola Ø 16 cm + coperchio. Rosso passato al pomodoro e ragù di carne
Arancio - Casseruola Ø 20 cm + coperchio. Arancio risotti di zucca e passati di carote
Giallo - Wok Ø 28 cm. Giallo saltapasta
Verde - Tegame Ø 28 cm + coperchio. Verde zucchine, fagiolini e spinaci
Blu - Padella Ø 22 cm. Blu carni bianche e pesce
Indaco - Padella Ø 26 cm. Indaco melanzane e cipolle
Violetto - Padella Ø 30 cm. Violetto barbabietole e fagioli

Caratteristiche
EXCILON è il rivestimento inorganico in ceramica, un’innovativa tecnologia antiaderente ecologica. E’ privo di qualsiasi traccia nociva di PFOA. E’ un eccellente antiaderente, resistente ai graffi e alle alte temperature. Idoneo alla cottura dietetica.

Corpo in alluminio con spessore differenziato, da 2,5 a 4.5 mm, per una migliore diffusione del calore. Finitura esterna decorata con decalco a 7 colori.

Grazie ad un disco in acciaio inox applicato sul fondo, questa linea di padelle è adatta anche alla cottura ad induzione: risparmio energetico rispetto alla cucina tradizionale con tempi ridotti per una cottura più rapida. Cottura perfettamente uniforme, il risultato di cottura è ottimale perché la distribuzione del calore è omogenea su tutto il fondo della padella. Maggiore sicurezza, il piano di cottura ad induzione funziona e si scalda solo al contatto con il fondo della padella.

Manici, maniglie e pomoli ergonomici atermici con trattamento “soft touch” per una presa sicura. In 7 colori coordinati.

Coperchio in vetro temperato trasparente per controllare “status” cottura. Sfiato di sicurezza per la fuoriuscita del vapore. Bordo in silicone antigraffio, antiurto, ermetico.






HOST 2017

VERO STRONG

VERO GLAMOUR

BRIO PASTEL

BRIO CHIC

TERGICUCCHIAIO

VIDEO AZIENDALE

CADEAU